Episodio 01: Paola, e le notti insonni che hanno fatto nascere la sua idea d'impresa
Entriamo nel cuore dell’imprenditoria al femminile con la storia di Paola Bernardotto, fondatrice di Ettomio. Il suo progetto è nato da un bisogno reale e cresciuto attraverso scelte coraggiose e consapevoli: dallo slow design alla produzione locale, fino alla decisione di rivedere i prezzi per restare sostenibili. In questa puntata è con noi anche Livia Trazza, Head of Acquiring di Banca Sella, che ci aiuta a leggere il percorso di Ettomio con lo sguardo di chi conosce il sistema dei pagamenti.
Episodio 02: Beatrice, che ha trasformato le intuizioni di suo padre in un'impresa innovativa
In questo episodio scopriamo la storia di Beatrice Iaia, fondatrice di Biotitan. La sua impresa nasce da un’eredità visionaria custodita nel laboratorio del padre: formulazioni di pulizia a base acquosa sostenibili, che Beatrice trasforma in un progetto aziendale grazie a determinazione e crescita in bootstrapping. In questa puntata, Monica Altea, Head of Product Management di Banca Sella, ci guida attraverso la lente dell’innovazione e delle strategie di business.
Episodio 03: Ilaria, che porta il riso di famiglia nella terza generazione
C’è una storia di impresa che nasce dal ritorno alle origini, ed è quella di Ilaria Brustia e di Riso Intrepido. Un percorso che attraversa generazioni e che trova nella terra il punto di partenza per costruire un’azienda agricola capace di guardare al futuro. A offrirci una chiave di lettura di questo passaggio è Eleonora Crestani, Hr Learning & Development Specialist di Banca Sella, che ci accompagna tra persone, scelte e sostenibilità di lungo periodo.
Il contenuto degli articoli pubblicati sul presente Portale è da intendersi quale informazione generale e potrebbe essere non aggiornato o non applicabile ad un caso specifico, seppure possa apparire similare. Le informazioni presenti sul Portale, dunque, non hanno valenza di messaggio pubblicitario con finalità promozionale e non possono essere ritenute sostitutive né delle informative precontrattuali relative ai singoli prodotti/servizi, né di una specifica consulenza.
