Finanza personale
Novità importanti per chi invia e riceve pagamenti. A partire dal 9 ottobre 2025, i prestatori di servizi di pagamento dovranno rendere disponibile il servizio di bonifico istantaneo in euro anche per l’invio, completando il percorso avviato a gennaio 2025 con l’introduzione dell’obbligo di ricezione.
Chiamata sospette? Attenzione! Potrebbe essere “spoofing”, una delle minacce informatiche più insidiose. Scopri cos’è e come difenderti.
Con la Legge di Bilancio 2025, la rivalutazione delle partecipazioni è diventata una misura “a regime”, cioè stabilmente inserita nell’ordinamento fiscale. Ma nello specifico cosa cambia per investitori, imprenditori e famiglie nella gestione del patrimonio?
Il contenuto degli articoli pubblicati sul presente Portale è da intendersi quale informazione generale e potrebbe essere non aggiornato o non applicabile ad un caso specifico, seppure possa apparire similare. Le informazioni presenti sul Portale, dunque, non hanno valenza di messaggio pubblicitario con finalità promozionale e non possono essere ritenute sostitutive né delle informative precontrattuali relative ai singoli prodotti/servizi, né di una specifica consulenza.