Business
Alluvioni, inondazioni, frane, sismi: sono i cosiddetti rischi catastrofali. Entro il 1° ottobre 2025 per le medie imprese e il 1° gennaio 2026 per le piccole e micro aziende entra in vigore l’obbligo di sottoscrivere una polizza assicurativa. Per le grandi imprese invece il termine è al 31 marzo ma con un periodo di tolleranza di 90 giorni durante il quale non saranno applicate le sanzioni.
Lo sapevi che un imprevisto può mettere a rischio la tua attività? La protezione delle aziende non è un optional, ma una necessità. Vediamo quali sono le polizze più diffuse per proteggerle.
Le imprese familiari si trovano in una posizione privilegiata per affrontare le sfide ESG, scopriamo inseme perchè.
Il contenuto degli articoli pubblicati sul presente Portale è da intendersi quale informazione generale e potrebbe essere non aggiornato o non applicabile ad un caso specifico, seppure possa apparire similare. Le informazioni presenti sul Portale, dunque, non hanno valenza di messaggio pubblicitario con finalità promozionale e non possono essere ritenute sostitutive né delle informative precontrattuali relative ai singoli prodotti/servizi, né di una specifica consulenza.